Chat per coppie gratis

0
1558
Chat per coppie

Può essere il buon segnale dell’intimità che vige tra i partner. In questo caso i sentimenti di amore ed il desiderio vanno di pari passo dando un grande contributo all’armonia della relazione. Non è sempre al servizio di una vicenda qualificativa.
In molte coppie il sesso ha altre valenze e ne risaltano le sue funzioni non sessuali.
C’è chi gli attribuisce la funzione di sonnifero.chi di sedativo. Chi di antidepressivo. Chi, anche, di momento di rassicurazione e di possesso. In questo ultimo caso il sesso è una mina vagante che difficilmente porta ad entrambi piacere e  quindi sintonia. Occorre distinguere tra sesso e sessualità. Molte coppie,infatti, fanno sesso senza riuscire ad esprimere una sessualità piacevole. Quest’ultima è fatta di ingredienti che vanno ben oltre il coito, rispettando tutti i suoi momenti preparatori: di gioco, di comunicazione e di intimità.

Tra queste coppie vi sono quelle nelle quali il sesso ha la funzione di sanatoria di litigi aspri e delle conseguenti tensioni. Vi sono anche quelle nelle quali uno dei due partenr gli attribuisce la funzione di essere una prova dell’amore dell’altro nei suoi confronti. Insomma, malgrado il sesso sia necessario alla vita di coppia, non è sufficente.
Occorre che gli sia dato il dovuto spazio, la dovuta attenzione, la dovuta cura, perché sia funzionale al piacere e alla  felicità della coppia. Di fatto la sessualità si prepara fuori dal letto, negli atteggiamenti della vita quotidiana.

E’ molto difficile che essa sia un vero terreno di incontro quando lo scontro, l’ostilità, la lotta per il potere o per affermare il proprio ruolo sono consueto dei partner. Evidente ancor più problematica è la situazione in cui tra i partner non c’è più sesso e, di solito, neppure intimità. Questo distacco, che nasce da un disimpegno emotivo e lo alimenta,porterà sempre più lontani uno dall’altro anche nelle cose della vita quotidiana.
Perché si tradisce? Quali sono le motivazioni più comuni? Dall’occasione alla noia, dalla vendetta all’amore: le spiegazioni del sessuologo. Uno dei motivi più frequenti di tradimento è l’abitudine che si instaura all’interno della coppia: non in termini di noia o di routine però, alcune persone, all’interno di una relazione stabile e per una sorta di propria insicurezza, sentono il bisogno di avere conferme continue e questo li porta a ricercare occasioni di incontro con altri. I tentativi di seduzione che ne seguono sono un modo di verificare con se stessi se si è ancora capaci di conquistare, interessare, piacere.

Vuoi trovare altre coppie con la quale scambiarti confidenze sessuali? ENTRA IN CHAT COPPIE