La frutta fa bene!

0
81

La frutta è una preziosissima fonte di benessere, bellezza e giovinezza.

In una parola sola: Salute. Ogni stagione ci regala prodotti unici e meravigliosi, di cui limitare il consumo sarebbe davvero un peccato.

La mela, con le sue tante varietà è consigliata a tutti per il suo basso contenuto di zuccheri, previene infiammazioni, rafforza i muscoli e mantiene sane le gengive. Insomma, una vera e propria miniera d’oro! Basta solo ricordarsi di lavarle perfettamente.
Il kiwi, frutto più salutare in assoluto per la sua concentrazione di antiossidanti, previene l’invecchiamento  cellulare e le malattie degenerative del sistema immunitario. Ne bastano tre al giorno per tenere sotto  controllo la pressione sanguigna. Essi non dovrebbero infatti mancare sulle nostre tavole.
L’arancia, delizia invernale, contiene sostanze antiossidanti dette antocianine. Proteggono dall’invecchiamento e mantengono il cuore e le coronarie in salute. Le noci, pur essendo frutta secca, hanno molte qualità. Non fanno ingrassare come si pensa: sono piene di grassi omega 3. Abbassano inoltre il colesterolo e aumentano la fertilità femminile, sono anti stress e rendono più bella la pelle. La fragola, amata da tutti, ha un aspetto delicato, allegro e molto sensuale. Ci sentiamo meglio soltanto a vederle.
Contengono vitamina C, antiossidanti preziosi, ci proteggono da malattie cardiache, diabete e obesità. Mangiatene tante ma,soprattutto,usate la vostra fantasia!
Le banane vengono da molti considerate un frutto estremamente caloriche anche se, in realtà hanno meno di 70 calorie.
Hanno un potere altamente saziante,un gusto delizioso, sono ricche di potassio (che combatte crampi e cali di pressione) e migliorano l’umore grazie al triptofano.
La nostra foto potrebbe invece far pensare a tutto tranne che la banana combatte i crampi,
suggerisce infatti una serata hot con il vostro o la vostra partner.

Se vuoi confrontarti su questo argomento con altre persone, entra nella nostra chat sesso clicca qui